Stampa questa pagina

La città di Porto Sant'Elpidio si mobilita per l'emergenza Ucraina

PORTO SANT'ELPIDIO - La città si mobilita per sostenere la popolazione ucraina in fuga dalla guerra e l’Amministrazione Comunale, a fronte della tante richieste di cittadini in merito alla possibilità contribuire a portare aiuti alla popolazione e nell’ottica di organizzare al meglio gli aiuti avvisa che da OGGI 10 marzo sarà operativo un centro raccolta in collabora grazie alla collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Ordine di Malta delegazione Marche sud e CISOM.

Il materiale raccolto verrà stoccato e consegnato presso il centro raccolta predisposto dall’ordine di Malta.

Il centro di raccolta sito presso la sede della Protezione Civile in via Garda sarà aperto i giorni di martedì, giovedì dalle ore 15,30 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

La tipologia di beni necessari alla popolazione ucraina che potranno essere raccolti sono i seguenti:

  • Alimenti in scatola a lunga conservazione (per il cui utilizzo non è necessaria la cottura)
  • Farmaci
  • Sacchi a Pelo e abbigliamento invernale nuovo
  • Abbigliamento intimo nuovo
  • Prodotti per igiene e cura personale
  • Coperte pesanti e termiche
  • Bende, Garze e materiali per la medicazione

Inoltre il Comune di Porto Sant’Elpidio ha anche aperto una raccolta fondi per l’assistenza alle persone colpite dalla guerra e, a tal proposito, è stato attivato anche un conto corrente per le donazioni.

Chi fosse interessato può effettuare una Donazione attraverso l’IBAN IT81Z0615069670T20160004191 Intestato a Comune di Porto Sant’Elpidio causale: Emergenza Ucraina.

“Voglio ringraziare - ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali Marco Traini - tutti i concittadini che si sono già mobilitati per aiutare i cittadini ucraini arrivati in città o in procinto di arrivare.

A tal riguardo ricordo che è necessario, in caso di accoglienza in città, comunicare, entro le 48 ore successive all’arrivo, l’ospitalità nel territorio compilando l’apposito modulo predisposto dagli uffici comunali.”

Devi effettuare il login per inviare commenti