Stampa questa pagina

La Caritas insieme "In farmacia per i bambini" in campo per la raccolta di farmaci e prodotti baby care per minori e bambini

CIVITANOVA MARHE - Si svolgerà dal 18 al 25 novembre l'iniziativa IN FARMACIA PER I BAMBINI, promossa dalla Fondazione Rava NPH Italia Onlus, che è dedicata alla sensibilizzazione, raccolta farmaci e prodotti baby care per minori in povertà sanitaria.

A Civitanova Marche e Morrovalle i farmaci ed i prodotti per l'infanzia, che saranno donati durante l'iniziativa, saranno consegnati alla Caritas Diocesana che ha aderito all'iniziativa per aiutare le famiglie del territorio in situazione di povertà e vulnerabilità.

Nel rapporto povertà ed inclusione presentato proprio pochi giorni fa, Mon. Rocco Pennacchio - Vescovo di Fermo, ha evidenziato l'aumento delle richieste di aiuto che coinvolgono sempre più spesso famiglie con bambini.

Per risponde a questi bisogni, a Civitanova Marche, la Caritas ha avviato lo sportello di supporto sanitario presso la Casa della Carità di Civitanova Marche.

Proprio per motivi la raccolta di farmaci e di prodotti per bambini quest'anno è particolarmente importante.

Come sottolinea Martina Colombari, volontaria e testimonial dell'iniziativa, “Tutti insieme possiamo continuare a salvare migliaia di bambini! Dal 18 al 25 novembre, vi aspettiamo tutti in farmacia!”.

Diventa volontario

Per questa importante iniziativa la Caritas di Civitanova è alla ricerca di volontari per sostenere e promuovere l'iniziativa e raggiungere tutti insieme questo fondamentale obiettivo.

L’invito è rivolto anche a gruppi o singoli cittadini, interessati a svolgere alcune ore come volontario.

Quest’anno, infatti, occorre aumentare il numero delle adesioni e delle donazioni: nelle farmacie che aderiscono all'iniziativa bisogna garantire un aiuto attraverso la presenza e il sostegno di un volontario.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 0734-229504 Stefano

Devi effettuare il login per inviare commenti