Stampa questa pagina

L’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola è tornata a leggere ad alta voce nelle scuole

SANT'ELPIDIO A MARE - Dopo un lungo periodo di stop dovuto all’emergenza pandemica, l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola è tornata a leggere ad alta voce nelle scuole.

Un appuntamento sospeso per causa di forza maggiore ma che era diventato un momento di condivisione e di gioia particolarmente atteso da alunni e docenti: alcuni lettori volontari dell’Associazione, su richiesta di insegnanti della scuola per l’infanzia “Arcobaleno” di Castellano, sono tornati a dare vita a storie magiche e personaggi indimenticabili. E si è subito riacceso l’entusiasmo da parte dei piccoli uditori.

Nella bella cornice del parco della scuola alunni ed alunne hanno ascoltato con interesse le letture che sono state proposte, con un pizzico di emozione in più del solito, da genitori che si sono messi a disposizione con gioia e che hanno, di fatto, permesso all’associazione di tornare nuovamente attiva.

L’intenzione, ora, è quella di programmare nuove iniziative per i mesi a venire e ci si augura che mamme e papà si lascino andare e decidano di dare man forte ad un’Associazione nella quale nuove leve sono sempre preziose.

Devi effettuare il login per inviare commenti