Stampa questa pagina

“Italia a tavola”, 140 aderenti dell’Ass. collezionisti piatti del buon ricordo al David Palace hotel per solidarietà

PORTO SAN GIORGIO - Collezionisti in città per due giorni per l’iniziativa “Italia a tavola 2018”. E’ organizzata dall’Associazione Collezionisti Piatti del Buon Ricordo. Sabato sera 140 aderenti provenienti dalle varie regioni d’Italia si ritroveranno al David Palace hotel per un incontro conviviale. Si tratta della 15esima edizione: ha l’intento di portare una testimonianza nel luoghi colpiti dal sisma. Sabato pomeriggio e domenica mattina gli ospiti saranno inoltre accompagnati in una visita nel territorio, a Torre di Palme, in una cantina di Fermo e in un pastificio di Campofilone.

L’associazione vuole rimarcare il messaggio di una regione fruibile dal punto di vista turistico dopo gli eventi di due anni fa. I prodotti dell’azienda agricola “Lorenzo” di Montemonaco saranno serviti a tavola e proposti in vendita ai presenti, un segnale di sostegno per un pronto rilancio dopo il drammatico 2016. “Durante il pranzo di domenica mattina 7 ottobre – fanno sapere gli organizzatori - provvederemo alla consegna di quanto raccolto in donazioni spontanee al titolare dell'azienda Francesco Fortuni che sarà presente all’evento”. E’ previsto l’intervento del sindaco Nicola Loira.

La manifestazione è denominata “Marche, dal mare ai monti Sibillini”. Un suggestivo scorcio del territorio fermano è riportato sui piatti celebrativi che saranno consegnati agli intervenuti.

Devi effettuare il login per inviare commenti