Stampa questa pagina

Incontro con il missionario Padre Mario Bartolini

FERMO - Rientrato nella sua Roccafluvione per un breve periodo di vacanza con la sua famiglia, Padre Mario Bartolini, il missionario dell'Amazzonia peruviana conosciuto per le sue battaglie accanto alle comunità indigene che lottano per la salvaguardia del loro ambiente e della loro foresta contro le mire di multinazionali senza scrupoli, si è reso disponibile per un incontro a Fermo, presso la Sala Comune della Case delle Associazioni in Via del Bastione, sabato 21 ottobre alle ore 17,30.

Negli anni 2010-2012 padre Mario ha dovuto subire un lungo processo, insieme ai leader delle comunità indigene, accusato di sedizione contro lo stato per la sua attività di sensibilizzazione delle comunità indigene nella difesa dei propri diritti. Più volte minacciato di morte, padre Mario non ha mai abbandonato le sue comunità ed ha preferito invece rimanere tra di loro pur in regine di restrizione di libertà fino alla conclusione positiva del processo. Lo strumento principale della sua azione coscientizzatrice è sempre stato Radio Caynarachi, la radio che padre Mario gestisce nella sua missione di Barranquita e con la quale può portare la sua voce anche negli angoli priù remoti del territorio della sua missione, radio che Aloe contribuisce economicamente a vivere e a continuare ad essere la voce di chi non ha voce.

Sabato 21 Ottobre, Padre Mario farà il punto della situazione, raccontandoci la sua lotta coraggiosa, portata avanti giorno per giorno, accanto ai popoli amazzonici. Una lotta tutte le persone che hanno a cuore un futuro più umano e più giusto per tutti, non può permettersi di ignorare.

Per informazioni: www.aloemission.org Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook: Aloe Onlus tel. 347 0603932 opp. 347 0965843

Devi effettuare il login per inviare commenti