Stampa questa pagina

Festa della Liberazione alla Fattoria Sociale Montepacini

FERMO - A Montepacini mercoledì 25 aprile si festeggia il 73mo anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo con tante iniziative dalle 11.00 alle 20.00. La Fattoria Sociale Montepacini ha voluto unire le forze con Casa di Mattoni e l'associazione "Terre" e, con il patrocinio del Comune di Fermo, confermare la propria vocazione alla collaborazione ed alla solidarietà, attraverso il coinvolgimento dei Centri Socio Educativi, dell'ANPI, delle cooperative Cooss, Nuova Ricerca Agenzia Res e La Talea, della Contrada Molini Girola, dell'ISRT Conceria e de La Fabbrica delle polpette.

Si comincerà alle 11.00 con un triangolare di calcio a 7, Soccer Dream Montepacini- Nazionale Italiana Calzaturieri- Rappresentativa dell'amministrazione Comunale. Nel Soccer Dream giocheranno, oltre ai ragazzi disabili e ai tutor, anche alcune delle persone che hanno sostenuto l'associazione Fattoria Sociale dopo L'ignobile furto subito nel mese di Febbraio 2018.

Dalle 12.30 alle 14.30 si potrà mangiare nell'aia ( piadine, sfogliate e cresce con erbe e pecorino a cura del progetto Terre ) e la porchetta offerta da Marco Antognozzi dell'azienda Agricola Eredi Antognozzi.

In programma dalle 15.30 tre incontri "Memoria del futuro" :

- "Breve storia del campo di prigionia Monte Urano/Fermo" con lo storico Sergio Bugiardini;

- "Progetto Terre" con Eugenio Solla e Licia Canigola;

- presentazione dell'associazione "Save the Youths Action Group" con Muhamad Lamin e Djibril Thioune .

Dalle 17.30 Concerti nell'aia con Battaglione Bata' ( canzoni della resistenza nel fermano ) e del cantautore Paolo Capodacqua con Giuseppe Morgante.

L'associazione Fattoria Sociale Montepacini ha predisposto un servizio bus navetta per salire in Fattoria, in quanto le macchine dovranno essere parcheggiate negli ampi spazi verdi sottostanti ( chi vuole può fare a piedi la breve salita di 250 metri).

Devi effettuare il login per inviare commenti