Stampa questa pagina

Fermo, contributo Tari per famiglie con figli universitari fuori sede

FERMO - C'è tempo fino al prossimo 17 febbraio per inoltrare la domanda (on line o cartacea) pubblicata, insieme all'avviso, sulla home page del sito www.comune.fermo.it (in allegato screenshot) con cui poter richiedere un contributo per il pagamento della Tari anno 2023 destinato alle famiglie con figli iscritti a corsi universitari o post diploma ITS (Istruzione Tecnica Superiore)/IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) e dimoranti al di fuori del Comune di residenza.

Si tratta di un contributo, varato dall'Amministrazione Comunale dal 2017, per le famiglie i cui figli, pur anagraficamente residenti nel nucleo familiare del contribuente, di fatto frequentano un corso universitario in un diverso Comune. Fra i criteri previsti appunto:

  1. l'iscrizione ad un corso universitario o corso post diploma IFTS o ITS;
  2. la titolarità di un contratto di affitto nella città universitaria regolarmente registrato e valido per almeno sei mesi nell’anno tributario oppure titolare di posto letto assegnato sulla base delle normative agevolative per il diritto allo studio. Esclusivamente per le facoltà/istituti tecnici superiori che hanno la sede nel “Cratere Sisma 2016” (così come individuato dal D.L. n. 189/2016), il contributo viene riconosciuto anche se lo studente utilizza abitazioni situate in Comuni limitrofi rispetto alla sede accademica.

Devi effettuare il login per inviare commenti