Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Stampa questa pagina

Fattoria Sociale Montepacini: un buono acquisto per il mangime donato da Bibi Iacopini

FERMO - A quasi un anno dal furto di tutte le attrezzature della Fattoria Sociale Montepacini, era il 28 febbraio 2018, prosegue l'onda lunga della solidarietà. Oggi ( giovedì 21 febbraio ) Bibi Iacopini, storico organizzatore e animatore, insieme con Patrizia Di Ruscio, di "Intanto, il mercato coperto degli artisti", ha consegnato al Presidente della Fattoria Sociale Vittorio Cugnigni, un buono acquisto per il mangime degli animali, da spendere presso Natural Verde di Fracesco Tofoni, frutto del ricavato dell' ormai tradizionale asta di beneficenza che caratterizza la kermesse degli artisti nell'ex Mercato coperto.

Tra gli artisti che hanno esposto al mercato coperto nell'ultima edizione di "Intanto" c'era anche Cristiano Sonaglioni, utente del Centro Socio Educativo Montepacini, che nutre una grande passione per l'arte e possiede una spiccata vocazione nell'associare con maestria i colori, tanto da essersi meritato, in occasione di una "personale" a Montepacini nel 2016, i complimenti del Maestro Sandro Pazzi, suo professore alle Scuole Medie. Il titolare di Natural Verde, Francesco Tofoni, ha accolto Bibi Iacopini, Vittorio Cugnigni, Cristiano Sonaglioni e una delegazione della Fattoria Sociale e del Centro Socio Educativo Montepacini, con un piccolo rinfresco di dolci e bibite.

La solidarietà e il sostegno all'esperienza di agricoltura sociale della Fattoria non si fermano qui. Nel mese di marzo e aprile, infatti, sono in programma due spettacoli : il 2 marzo al Teatro dell'Aquila di Fermo con il musical Peter Pan promosso dall'associazione FaVolare e il 13 aprile al Teatro Comunale di Porto San Giorgio con "Comici per la Fattoria" spettacolo a cura del comunico Zelig Vito Garofolo.

Devi effettuare il login per inviare commenti