Stampa questa pagina

Detenuti a lezione di igiene dentale. Incontro informativo nel carcere di Fermo

FERMO - Come si usa lo spazzolino da denti; come ci si può prendere cura di se stessi anche quando si sta dietro le sbarre; come evitare problemi seri e vivere meglio. È in sintesi l'intervento che i rappresentanti di Fermo e Ascoli dell'Associazione nazionale dentisti italiani hanno dedicato ad alcuni detenuti nella casa di reclusione di Fermo.

La direttrice Eleonora Consoli ha accolto Adornino Rossi, presidente dell'associazione per le province di Ascoli e Fermo, con i consiglieri Costantino Strappa e Nicola Capriotti, per dare il via all'incontro che si è tenuto nella palestra della casa di reclusione, con il supporto degli agenti di polizia penitenziaria.

I medici hanno portato anche spazzolini e dentifrici in omaggio per tutti i detenuti presenti, spiegando loro che la salute dipende da piccole regole e da gesti quotidiani che possono evitare problemi seri ai denti e alla bocca. Da parte loro, i detenuti presenti hanno fatto domande e partecipato attivamente alla discussione, chiedendo tra l'altro dei danni che può provocare il fumo sui denti.

Una giornata che l'area trattamentale diretta da Nicola Arbusti ha proposto di far diventare appuntamento fisso annuale.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)