Stampa questa pagina

“Costituzione, riforme ed importanza del voto” a lezione con il Prof. Roberto Bin

FERMO - “Costituzione, riforme ed importanza del voto”, è questo il titolo della lezione che il Prof. Roberto Bin (Docente di Diritto costituzionale all’Università di Ferrara), terrà agli studenti fermani, delle classi quarte e quinte delle secondarie superiori, Giovedì 4 giugno, dalle ore 10.00, presso l’Aula Magna dell’ITCGT “Carducci – Galilei” di Fermo.

L’incontro – che segue quello di fine aprile su “Usura e gioco d’azzardo” – è promosso dal “Tavolo della legalità” e dalla “Consulta degli studenti” della provincia di Fermo, a pochi giorni dalla Festa della Repubblica, ed è stato fortemente voluto dagli studenti, sempre più attivi e partecipi nel “Tavolo della legalità”.

La loro proposta dimostra quanto molti giovani esprimano una consapevole sensibilità politica e civile e quanto i dieci anni di lavoro sulla legalità e sulla Costituzione stiano producendo frutti positivi; essa è stata, naturalmente, accolta e sostenuta dal Tavolo.

Questa iniziativa – sull’importanza del voto e della partecipazione - giunge, tra l’altro, subito dopo una consultazione elettorale che ha visto uno dei maggiori livelli di astensionismo nella storia dell’Italia repubblicana; dato che evidenzia, ancor più, lo stato di crisi della nostra democrazia e dei rapporti tra i cittadini e la politica.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)