Stampa questa pagina

Comune di Porto Sant'Elpidio, bando di servizio civile volontario universale

PORTO SANT'ELPIDIO - Il Comune di Porto Sant’Elpidio, in associazione con il Cesc Project, presenta quattro nuovi progetti per l’impiego di volontari in servizio civile che offrono l’opportunità ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra 18 e 28 anni di sperimentare le proprie capacità e l’occasione di formarsi professionalmente. L’impegno settimanale è di 30 ore con un compenso mensile pari a € 433,80 e ogni progetto ha la durata di dodici mesi. I candidati possono scegliere tra uno dei seguenti progetti disponibili, indicando la sede di attività specifica:

“STORIE COMUNI” prevede il potenziamento e l’estensione dei servizi offerti dagli uffici cultura (biblioteca compresa), turismo e di informazione ai cittadini (5 volontari)

“CRESCERE NELLA SOLIDARIETA’” riguarda diverse attività di assistenza a minori che si svolgeranno presso alcune scuole e centri infanzia a supporto delle attività di classe, presso Centri di aggregazione giovanile e a supporto del servizio scuolabus. (9 volontari)

“MUTUANDO” prevede il supporto all’assistenza di persone disabili e anziani presso il centro “Cittadella del sole”, il Servizio di Educativa Territoriale e il Servizio di Assistenza Domiciliare (4 volontari)

“RETI POTENTI” prevede il supporto a servizi di accoglienza, informazione e orientamento alla cittadinanza nelle seguenti sedi del comune: servizi sociali, ambito XX, ufficio ambiente, servizi demografici ed economato (5 volontari)

Le domande dovranno pervenire entro il 28 settembre con una delle seguenti modalità:

Consegna a Mano entro le ore 18.00 del 28/09/2018 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Porto Sant’Elpidio – primo piano Villa Murri – dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 (ad eccezione del 28/09/2018 in cui l’ufficio resterà aperto fino alle ore 18.00)

RACCOMANDATA A/R (FA FEDE LA DATA DI ARRIVO) al seguente indirizzo: COMUNE DI PORTO SANT’ELPIDIO VIA UMBERTO I 485 – UFFICIO SERVIZI SOCIALI – 63821 PORTO SANT’ELPIDIO (FM)

A MEZZO POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA(PEC) entro le ore 23:59 del 28/09/2018 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Info e modulistica sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune Tel. 0734/908308-307 e sul sito www.cescproject.org – www.elpinet.it

“Il Servizio Civile – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - è un’importante occasione di crescita, di sviluppo del senso civico, è un’opportunità per sperimentare il sentirsi parte di una comunità partecipandovi in modo attivo e concreto. Esso offre l’opportunità di imparare “il mestiere della vita”che è quello più importante e che significa imparare ad approcciarsi con l’altro diverso da noi”.

Devi effettuare il login per inviare commenti