Stampa questa pagina

Commissione pari opportunità, pubblicato l'avviso pubblico per le candidature

MONTEGRANARO - L'Amministrazione comunale di Montegranaro ha emanato un avviso pubblico finalizzato alla presentazione di candidature per la nomina a membro della costituenda Commissione Pari Opportunità, come previsto dal Regolamento comunale per l'istituzione ed il funzionamento della stessa CPO, approvato con delibera del Consiglio comunale n. 18 del 2019.

Sul sito del Comune, all'indirizzo http://www.comune.montegranaro.fm.it/c109018/po/mostra_news.php?id=648&area=H è possibile scaricare l'avviso pubblico, lo schema di domanda ed il regolamento comunale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 2 marzo 2020.

“Quella del femminicidio non è un'emergenza così come quella nella conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo non è stata una gaffe: sono entrambe espressioni figlie di un sistema culturale basato sulla prevaricazione di un sesso sull'altro – rimarca Laura Latini, Presidente del Consiglio comunale -. Per questo è doverosa l'istituzione di una Commissione per le Pari Opportunità: se come istituzioni non lavoriamo per vigilare, sensibilizzare, informare e con ciò orientare la nostra cultura verso i concetti di parità e rispetto, nessuna di queste cose potrà cambiare, né quello della madre di famiglia uccisa, né il destino della donna eterna valletta”.

Devi effettuare il login per inviare commenti