Stampa questa pagina

“Chi-ama l’anziano”, il Comune lancia il servizio d’ascolto per gli over 65

PORTO SAN GIORGIO - Un contatto telefonico gratuito per ricevere sostegno emotivo ed avere un punto di riferimento in caso di necessità. L’Assessorato ai Servizi sociali ha istituito il servizio “Chi-ama l’anziano”. E’ rivolto agli ultra 65enni e si colloca tra le iniziative di sostegno adottate dal Comune per fronteggiare i mesi della pandemia.

In collaborazione con la cooperativa sociale Pars, è possibile contattare dal lunedì al venerdì i numeri di telefono 0734.680264 dalle 10 alle 12 e 0734.680242 dalle 15 alle 18.

“Risponderanno operatori qualificati che forniranno conforto e compagnia – spiega l’assessore Francesco Gramegna - . Veniamo da un periodo difficoltoso che ha visto l’interruzione di quelle occasioni di socialità per evitare la diffusione del virus. A ciò si sono aggiunti i limiti negli spostamenti tra comuni e regioni che ha reso ancora più complicato mantenere i rapporti tra amici e familiari. In caso di ulteriori necessità il personale sarà in grado di mettere in contatto i cittadini con i servizi sociali. Il supporto telefonico sarà assicurato per i prossimi tre mesi”.

Devi effettuare il login per inviare commenti