Stampa questa pagina

Buoni spesa, a Sant'Elpidio a Mare riaperto il bando per l'assegnazione alle famiglie in stato di necessità causa Covid

SANT’ELPIDIO A MARE – E’ stato riaperto il bando per l'assegnazione del bonus alimentare in favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale, provocate dall'emergenza sanitaria in corso per Covid-19.

“Alla scadenza del precedente bando - dice il Sindaco, Alessio Terrenzi - 228 persone avevano fatto richiesta di buoni alimentari. In 22 non avevano i requisiti avendo un ISEE troppo alto ed a 40 sono state chieste delle integrazioni di documenti per ulteriori accertamenti. In tanti hanno continuato a chiamare i nostri uffici manifestando situazioni di necessità per cui abbiamo deciso di riaprire il bando”.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata a partire dalle ore 12.00 di oggi 20/01/2021 alle ore 23.59 del 24/01/2021, esclusivamente in modalità telematica e tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del comune www.santelpidioamare.it.

“Il periodo di difficoltà legato all’emergenza Covid purtroppo si sta protraendo – aggiunge il Sindaco – e ne sono prova le tante chiamate che ricevo io personalmente così come gli uffici per situazioni di reale e concreta necessità. Con la riapertura del bando intendiamo fronteggiare i bisogni dei nuclei familiari impossibilitati ad approvvigionarsi di generi alimentari a causa del venir meno della fonte di reddito, per via dell’emergenza epidemiologica in corso”.

Devi effettuare il login per inviare commenti