Stampa questa pagina

I primi vent'anni del Liceo pedagogico. Tre eventi per festeggiare la ricorrenza, si parte sabato

FERMO - Era il settembre 1995 quando, per la prima volta, si aprirono le porte delle aule del Liceo socio-psico-pedagogico "Annibal Caro". Due le classi pioniere, di trenta alunne ciascuna, ospitate all'interno del Liceo classico. A distanza di vent'anni, quello che oggi si chiama Liceo delle Scienze Umane ha moltiplicato i suoi iscritti e, dopo diversi spostamenti, ha una sede tutta sua, a Palazzo Sacconi.

Per festeggiare il ventesimo l'anniversario dalla fondazione, sabato 19 dicembre dalle ore 16.30 è in programma il primo di una serie di eventi celebrativi, nella nuova sede di via Perpenti. Dopo il saluto del dirigente scolastico Piero Ferracuti, l’architetto Gino Micozzi presenterà una relazione sull’intervento di recupero del palazzo che oggi ospita la scuola. Interverranno poi docenti ed ex alunni che racconteranno dei primi anni del liceo, con intermezzi musicali e recitati a cura degli alunni.

Questo evento sarà seguito da altri: il 27 gennaio nell’Auditorium San Martino si terrà il dialogo su Antonio Santori “Le parole necessarie” - La poesia incontra la vita, con il poeta Davide Rondoni e il critico letterario Irene Mezzaluna, ex alunna del Liceo. Il 13 febbraio toccherà al convegno “Dal Liceo Socio-Psico-Pedagogico al Liceo delle Scienze Umane: venti anni di esperienza sul territorio”, a cura del prof. Ivo Lizzola e del prof. Massimiliano Colombi.

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Dicembre 2015 09:21

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)