Stampa questa pagina

Trasporto scolastico in sicurezza. Ottimo il lavoro svolto a Sant'Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE - Con la chiusura dell’anno scolastico può considerarsi conclusa l’attività di controllo preventivo effettuata dal personale del Corpo della Polizia Locale di Sant’Elpidio a Mare sui mezzi destinati al trasporto dei giovani studenti e dei loro insegnanti ed accompagnatori in occasione di gite ed escursioni didattiche.

I recenti fatti di cronaca e la volontà di contribuire fattivamente ad innalzare il livello di sicurezza degli utenti giovani e giovanissimi della strada, hanno indotto il Comandante del Corpo, il Maggiore Stefano Tofoni, ad aderire ad un programma di controlli preventivi promosso dalla Questura di Fermo. Agli accertamenti sulla regolarità dei documenti a corredo dei mezzi e dei documenti di guida dei loro conducenti sono state affiancate verifiche tese ad accertare l’efficienza degli autobus utilizzati, la presenza di tutte le strumentazioni di sicurezza previste ed il rispetto dei tempi di guida e riposo degli autisti. Numerosi i controlli effettuati ma, fortunatamente, nessuna violazione o irregolarità sono state riscontrare riscontrata e, dunque, le uscite didattiche hanno potuto svolgersi con regolarità ed in piena sicurezza con soddisfazione degli Operatori di Polizia intervenuti e dei bambini che hanno accolto con vivace curiosità la loro presenza.

L’attività svolta si inquadra in un più ampio progetto della Polizia Locale di attenzione alle fasce più giovani della popolazione che si articola anche attraverso interventi nelle scuole e nei luoghi di aggregazione giovanile per promuovere la sicurezza ed il rispetto delle regole. “Avere la certezza che i nostri ragazzi e le nostre ragazze viaggiano in sicurezza è di fondamentale importanza per tutti noi – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e sapere che ci sono dei controlli specifici per questo non può che essere positivo”.

Devi effettuare il login per inviare commenti