Stampa questa pagina

Torneo di calcetto in memoria del Prof. Loris Bentivoglio

FERMO - Prima edizione di una manifestazione sportiva che si è proposta di ricordare la figura di un docente, caro al mondo della scuola, a molti studenti, ai colleghi di lavoro, alla città, quale è stato il prof. Loris Bentivoglio, insegnante di educazione fisica, scomparso cinque anni fa.

La palestra dell’ITT Montani di Fermo ha ospitato nei giorni scorsi la finale del torneo di calcetto che aveva preso il via da maggio, cui hanno preso parte studenti del Liceo Scientifico “T. C Onesti”, del Liceo Classico “A. Caro”, dell’Itet “Carducci- Galilei” e dell’ITT “Montani”. Ad aggiudicarsi il trofeo alla memoria del prof. Bentivoglio la compagine dell’ITET che ha battuto per 5 gol a 2 quella dell’ITT Montani. Al di là del risultato agonistico, l’iniziativa, organizzata dall’ITT Montani di Fermo, con il sostegno della Dirigente Margherita Bonanni e dei docenti di educazione fisica della scuola, colleghi del prof. Bentivoglio, ha rappresentato un momento per ricordare le doti umane e professionali dell’insegnante e del suo rapporto con gli studenti.

Alla premiazione erano presenti la famiglia del prof. Bentivoglio, la moglie Eliana, il figlio, la figlia ed il fratello (FOTO). Presenti anche gli Assessori allo Sport e alle Politiche Scolastiche del Comune di Fermo, rispettivamente Alberto Scarfini e Mirco Giampieri che hanno ricordato quanto sia importante per i giovani avere delle figure di riferimento come è stato il prof. Bentivoglio.

Il torneo di calcetto Memorial Bentivoglio tornerà anche il prossimo anno e, come nello stile Champions, il trofeo verrà nuovamente rimesso in palio fra le squadre partecipanti.

Ultima modifica il Lunedì, 11 Giugno 2018 12:22

Devi effettuare il login per inviare commenti