Stampa questa pagina

Terza fase della manutenzione straordinaria alla Scuola Cretarola

PORTO SANT'ELPIDIO - Procedono regolarmente i lavori presso la Scuola Cretarola dove si sta intervenendo sulla manutenzione straordinaria delle facciate dell’edificio che ancora non erano state riqualificate nella prima fase dell’intervento. I lavori erano iniziati lo scorso anno con il fronte Ovest che corrisponde con l’ingresso alla scuola “Il grillo parlante” , le medesime opere di riqualificazione si sono successivamente estese al fronte nord in cui vi è l’ingresso alla mensa e alla scuola primaria “Mercantini”. Ora tocca alle due facciate secondarie della scuola. I lavori di queste due facciate sud ed est sono stati programmati in questo periodo in cui la scuola è chiusa per evitare che il rumore potesse arrecare disturbo durante le lezioni.

Nello specifico i lavori prevedono: il trattamento delle armature metalliche con resine passivanti, il ripristino calcestruzzo, il ripristino degli architravi delle finestre lesionati e la posa in opera carter in alluminio di coronamento, il ripristino dell’intonaco di finitura superficiale mediante posa in opera di rete plastica di armatura e intonaco civile a più strati.

“Dopo aver ripristinato le facciate principali della scuola e dopo aver sistemato il tetto e gli infissi nella seconda fase del progetto, -spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - stiamo ora procedendo con la terza e ultima fase dei lavori di manutenzione straordinaria della scuola Cretarola. La sicurezza degli edifici scolastici è priorità di questa Amministrazione e a testimonianza di questo mi preme annunciare anche i lavori che sono stati avviati per la messa in sicurezza della scuola collodi mediante consolidamento locale della fondazione interna e del muro portante”.

Devi effettuare il login per inviare commenti