Stampa questa pagina

Scuola Molini Girola, consegnati i lavori all'impresa aggiudicataria

FERMO - Consegnati (foto) alla ditta aggiudicataria i lavori per la realizzazione dell’ampliamento della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Molini Girola e di una nuova palestra. Presenti il Sindaco Paolo Calcinaro, l’ing. Daniela Diletti dell’Ufficio Tecnico Comunale, la ditta Gemini e l’ing. Marco Ramadori, direttore dei lavori Gli interventi consisteranno nella realizzazione di una nuova aula per la scuola materna, di una mensa sia per la materna che per la scuola elementare e di una palestra destinata alle due scuole e al quartiere. Nei mesi scorsi il Consiglio Comunale aveva approvato definitivamente la Variante al vigente Piano Regolatore Generale.

“Lavoro che termina, lavoro che parte. Terminato Salvano parte Molini, ingente investimento di quasi 700 mila euro. Ieri la ditta è arrivata sul posto per la consegna dei lavori. Questo significa che entro 120 giorni ci sarà l’ampliamento del nuovo locale mensa, così che la vecchia mensa sarà adibita a nuovi spazi per la scuola dei bambini, e di una nuova aula, nei successivi 60 giorni dovrà essere completata la palestrina che sarà a servizio della scuola ma anche di tutto il quartiere. Quartiere che si è dimostrato con gli ultimi eventi molto vivo sia dal punto di vista aggregativo che dello sport per tutti quanti, un’azione sinergica che Molini Girola meritava” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

“Si va a realizzare un’opera necessaria per un quartiere popoloso – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani - per la quale abbiamo individuato i finanziamenti e portato avanti come Amministrazione Comunale la relativa progettualità”.

Sulla consegna dei lavori della scuola di Molini Girola il consigliere comunale Stefano Faggio ha aggiunto: “siamo molto lieti dei lavori di ampliamento di questa scuola che sono molto attesi nel quartiere proprio perché, oltre a mensa e a una nuova aula, vedrà anche una palestra a disposizione dei residenti”.

Quartiere di Molini Girola che è stato oggetto, come si ricorderà, di diversi interventi fra cui la riqualificazione del ruzzodromo come spazio per sport e attività all’aria aperta, le asfaltature ed il restauro e risanamento conservativo dell’antica fonte Molini, inaugurata nell’ottobre scorso. Stanno inoltre per concludersi i lavori all’ingresso del Centro Sociale Girola, con una nuova scala.

Devi effettuare il login per inviare commenti