Stampa questa pagina

Proseguono i lavori di realizzazione del nuovo asilo nido a Sant'Andrea di Fermo

FERMO - Prende sempre più forma il nuovo asilo nido che sta sorgendo nel quartiere Sant’Andrea a Fermo. Da poco tempo hanno preso il via i lavori di montaggio della struttura in elevazione, costituita da travi e pilastri in legno lamellare sui quali verrà appoggiata la copertura. I lavori vengono eseguiti dalla ditta Gaspari Gabriele srl di Ascoli Piceno che, nel novembre scorso, si è aggiudicata l’appalto integrato per la progettazione e l’esecuzione dello stabile.

“Stiamo rispettando il cronoprogramma di un’opera attesa e necessaria, moderna e confortevole e vedere giorno dopo giorno la struttura articolarsi e prendere forma significa andare incontro alle reali esigenze dei cittadini e di tutti i fermani” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

“Un ringraziamento all’Ufficio Tecnico ed alla ditta per come stanno lavorando e portando avanti l’intero cantiere che procede nei tempi, così come previsto per il mantenimento dei finanziamenti europei” – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.

La nuova scuola (350 metri quadrati, struttura in legno lamellare e pavimento in linoleum) potrà ospitare 57 bambini (fra divezzi e lattanti), con due aule per i primi nella parte centrale e un’aula per i secondi più ad ovest. Sarà dotata di un giardino interno, di un parco-area verde all’esterno e sopra ai tetti di un impianto fotovoltaico di 20 kw. Compresi tutti i servizi (cucina, mensa, dispensa, magazzini, refettorio, lavanderia, spogliatoi).

Devi effettuare il login per inviare commenti