Stampa questa pagina

Proseguono i lavori di ampliamento della scuola di Salvano

FERMO - Stanno proseguendo gli interventi per i lavori di ampliamento della scuola di Salvano, a cura della ditta Fra.ma di Afragola che hanno preso il via nel mese di novembre.

L’intervento viene effettuato dalla parte ovest dell’attuale edificio (in aderenza alla scuola materna, che guarda verso il Centro Sociale) e consiste nella realizzazione di due piani: il piano terra sarà destinato sia alla scuola materna (con un’aula di 50 mq) che a uno spazio polivalente di circa 80 mq a disposizione del quartiere (che in orario scolastico fungerà da palestra per la scuola); il piano soprastante invece ospiterà due aule delle elementari (per poco più di complessivi 100 mq).

In questi giorni sono stati ultimati i tamponamenti e realizzati gli intonaci dei muretti e del balcone del primo piano, a breve altri intonaci e massetti e le operazioni per la realizzazione dell’isolamento termico delle pareti esterne.

“Un’opera attesa e importante per l’intero quartiere che si va concretizzando. Dopo aver reperito il finanziamento, si inizia a vedere quello che si avrà poi per il prossimo anno scolastico. Questo ampliamento costituisce un fattore aggiuntivo e importante anche per il quartiere e che sarà a disposizione dei residenti – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. Sono stati inoltre aggiudicati i lavori dell’area verde sottostante e a breve ci sarà la consegna dei lavori”.

“La ditta sta continuando a lavorare e nel corso dell’estate, dunque senza alcuna interruzione dell’attività didattica, verranno eseguiti dei lavori di completamento anche all’interno della scuola esistente, così da agire in modo organico su entrambe gli edifici” – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.

“Questo intervento era necessario per il quartiere – ha aggiunto l’assessore Mauro Torresi – e vuole essere la dimostrazione di come si sia recepita questa esigenza sia per le attività scolastiche con nuove aule sia per i residenti che avranno così uno spazio polivalente. Lavori che si aggiungono a quanto si sta realizzando anche con le scogliere radenti a Marina Palmense ed alla strada parallela alla ferrovia il cui cantiere è partito”.

Devi effettuare il login per inviare commenti