Stampa questa pagina

Prosegue il progetto della FCI “Sicurezza in bicicletta” nelle scuole. Nuova tappa alla "Don Dino Mancini"

FERMO - Andare in bicicletta è un passatempo ed un gioco per i bambini, che permette loro di fare movimento e di stare insieme ai loro amici. Ma anche per andare su due ruote, in bicicletta, è necessario rispettare le regole della strada e stare nella massima sicurezza.

A presentare gli aspetti pratici del progetto “Sicurezza in bicicletta” in questi giorni agli alunni della Scuola Primaria “Don Dino Mancini” la lezione della Polizia Municipale di Fermo, insieme a Luca Codoni, Anastasia Lanciotti e Sara Grifi, in rappresentanza della Federazione Ciclistica Italiana, il cui comitato provinciale è presieduto da Marco Lelli.

Presente l’assessore allo sport Alberto Scarfini a ribadire l’importanza del progetto che l’Amministrazione Comunale ha sempre sposato sin dal suo insediamento, sottolineandone l’utilità e la valenza educativa.

Nel corso del suo intervento l’assessore Scarfini ha voluto ringraziare la Dirigente Scolastica Marinella Corallini, le insegnanti che hanno collaborato, la Polizia Municipale ed il Comitato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana per l’impegno che mette a favore dei bambini e delle giovani generazioni con questo tipo di iniziative che coinvolgono ogni anno gli ISC cittadini e la collaborazione del Miur.

Devi effettuare il login per inviare commenti