Stampa questa pagina

Partito bene il servizio mensa nelle scuole sangiorgesi. Alimenti “bio" anche all’asilo nido

PORTO SAN GIORGIO - L’assessore all’Istruzione Francesco Gramegna ha completato questa mattina la serie di sopralluoghi nelle mense degli istituti scolastici della città, nel giorno d’avvio del servizio di refezione. Come noto il Comune, ha inteso attendere gli interventi di pulizia e ripristino degli spazi immediatamente dopo le giornate di voto di domenica e lunedì scorsi, a garanzia di una più efficace azione di adeguamento alle disposizioni per la prevenzione del contagio da Covid 19. Dalla Borgo Rosselli all’infanzia Costa, dalla Salvadori alla De Amicis, ciascun istituto ha uno specifico piano di distribuzione pasti.

Tra le novità dell’anno scolastico anche l’inserimento nei menù di prodotti biologici all’asilo nido. Gli uffici provvederanno nei prossimi giorni alla pubblicazione dell’elenco dei prodotti, non prima di aver predisposto la procedura per le iscrizioni che saranno opportunamente comunicate.

“Ci riteniamo soddisfatti di come il servizio è stato definito ed è partito – afferma Gramegna - dall'apertura delle cucine ai trasporti. Ciò è avvenuto in un anno che tutti sappiamo essere impegnativo. Le decisioni prese hanno necessariamente dovuto tener conto anche dei cambiamenti delle norme legate alla refezione che arrivano dal Ministero, dalle distanze da rispettare alle modalità di sporzionamento, dal servizio ai materiali da utilizzare”.

Devi effettuare il login per inviare commenti