Stampa questa pagina

“Nessun parli”, videoclip della “Nardi” al concorso nazionale

PORTO SAN GIORGIO - L’istituto scolastico Nardi ha partecipato, con la realizzaione di un videoclip a “Nessun Parli…: musica ed arte oltre la parola”, manifestazione promossa dal Miur in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Cnapm). L’evento è dedicato alla diffusione e promozione del linguaggio musicale, digitale, artistico. Sono stati organizzati momenti in cui gli alunni sono stati impegnati e filmati durante l'esecuzione di brani musicali, produzioni grafiche, lezioni-concerto tenute da affermati musicisti locali (Di Rosa primo oboe al Santa Cecilia, Milozzi primo flauto alla Scala, i musicisti jazz Di Bonaventura, Laviano e Procaccini in collaborazione con Tam).

Gli appuntamenti hanno visto l’impegno dei professori Strappa, Fetà, Alessandrini, Bernetti, Fulimeni e Benedetti. Le riprese effettuate serviranno per la realizzazione di un videoclip che parteciperà ad un concorso nazionale, insieme a quasi mille scuole dell’intero territorio nazionale.

Nella ripresa di un momento iniziale è stata coinvolta una rappresentanza di cittadini sangiorgesi nel cortile della scuola Nardi di viale dei Pini.

Devi effettuare il login per inviare commenti