Stampa questa pagina

Messa in sicurezza dell'asilo nido comunale e della scuola d'infanzia San Liborio: approvate le delibere per i progetti esecutivi

MONTEGRANARO - La Giunta comunale di Montegranaro ha approvato due delibere inerenti i progetti esecutivi per interventi di messa in sicurezza antincendio per l'Asilo nido comunale e di adeguamento della Scuola Infanzia San Liborio, per un importo complessivo di circa 210.000 euro.

“È un importante risultato - rimarca il Sindaco Ediana Mancini - conseguito grazie a finanziamenti per la messa in sicurezza di scuole riguardanti la fascia di età 0-6 anni, che siamo stati capaci di intercettare come avvenuto anche in altre occasioni”.

“Adesso sarà fatto l'affidamento dei lavori - commenta l'Assessore ai Lavori pubblici Aronne Perugini - e contiamo di iniziare a breve, compatibilmente con le attività didattiche che si svolgono all'interno dei due plessi”.

“La sicurezza degli alunni – aggiunge l'Assessore all'Istruzione Cristiana Puggioni – rappresenta una priorità nella nostra azione quotidiana di amministratori. Come già avvenuto in passato, quindi, continueremo a lavorare per reperire risorse e, conseguentemente, a realizzare interventi nei vari plessi cittadini”.

“Il servizio dell’Asilo nido comunale – sottolinea l'Assessore ai Servizi Sociali Giacomo Beverati - è un fiore all’occhiello tra quelli erogati per qualità educativa e potrà essere svolto in condizioni migliori di quanto non avvenga già a beneficio delle famiglie e degli operatori”.

“Fin dalla programmazione dei lavori nel plesso di Santa Maria, precedente al sisma 2016 – conclude Laura Latini, Presidente del Consiglio comunale - questa Amministrazione ha dimostrato una notevole e costante attenzione per la sicurezza dei bambini”.

Devi effettuare il login per inviare commenti