Stampa questa pagina

Leggere è bello, a scuola di più. Nelle classi di Sant'Elpidio a Mare tornano le letture a voce alta

SANT’ELPIDIO A MARE - Non saranno solo i genitori a leggere in classe, in occasione dell’edizione 2015 di “Libriamoci, letture a voce alta nelle scuole”, l'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con la Direzione Generale per lo studente.

Cresce quest'anno il numero delle scuole che aderiscono al progetto. All'infanzia Arcobaleno di Castellano e alla primaria San Giovanni Bosco di Cascinare si è aggiunto l'intero plesso di Casette. Così, venerdì 30 e sabato 31 ottobre, con la collaborazione attiva di alcune mamme, nelle aule riecheggeranno diverse storie lette a voce alta.

Altra novità di quest’anno è la presenza di un'ospite d’eccezione: grazie alla collaborazione con Giaconi Editore, nelle classi quarta e quinta del plesso di Cascinare sarà presente Barbara Cerquetti, autrice che da sempre si occupa di letteratura per l’infanzia e promuove la lettura e l’amore per i libri nelle scuole.

L’autrice, che vive e lavora a Civitanova Marche, è capace di incantare grandi e piccini con le sue storie ambientate nei luoghi più suggestivi delle Marche: dal Monte Conero ai Sibillini, gioca con i personaggi e la fantasia e agli alunni delle ultime classi della primaria San Giovanni Bosco leggerà alcuni passaggi del suo libro “Il bosco delle lucciole”.

Ultima modifica il Giovedì, 22 Ottobre 2015 10:02

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)