Stampa questa pagina

I bambini della Primaria di Salvano portano in scena Ulisse

FERMO - L’aspetto emozionale del teatro è importantissimo e da non sottovalutare. L’agitazione, la paura e l’impazienza che un bambino prova subito prima e durante le rappresentazioni possono essere lo specchio del tipo di emozioni che dovrà affrontare da adulto, in circostanze differenti. Imparare a gestire l’affiorare di queste sensazioni fin dalla più tenera età, dà vita un domani ad un adulto più sicuro di sé.

Ed è per questo che i genitori della scuola Primaria Salvano dell'ISC Da Vinci Ungaretti sono sicuri che, grazie alla maestra Patrizia Cataldi, avranno sicuramente degli adulti migliori: l'insegnante ha scritto e messo in scena lo spettacolo teatrale “... aspettando Ulisse...” con la classe quinta. I bambini si sono dimostrati entusiasti e hanno accolto con molta gioia e curiosità questa esperienza nuova.

È stato un bel lavoro di gruppo tra genitori che si sono resi sempre molto disponibili, e con una grande intesa e collaborazione tra bambini, che per un giorno sono diventati attori professionisti, e maestre che hanno aiutato Cataldi con le prove e la messa in scena.

La scuola di Salvano è una scuola sempre al passo con i tempi ed in crescita: grazie al supporto della coordinatrice di plesso Romina Giommarini e alle maestre, offre attività diversificate e sempre allettanti.

I genitori della classe quinta hanno voluto ringraziare la maestra Cataldi e le altre insegnanti di classe per tutto il tempo, il lavoro e la passione spesa in questi anni, oltre che la dirigente Barisio per le opportunità che mette sempre a disposizione dei ragazzi.

Devi effettuare il login per inviare commenti