Stampa questa pagina

Giornata della Terra: festa alla scuola dell'infanzia di Salvano

FERMO - Per celebrare la Giornata della Terra, che si festeggia in tutto il mondo proprio oggi, alla scuola dell'infanzia di Salvano si è tenuto un piccolo evento: la messa a dimora di un albero di albicocche ed un ciliegio.
Presenti la Dirigente Marinella Corallini, alcune insegnanti, la Presidente del Consiglio Comunale Lorena Massucci, sempre molto attenta ai temi ambientali e di sensibilizzazione dei più giovani ed il consigliere Massimo Tramannoni.
I piccoli alunni avranno anche la possibilità di poter "piantare" inoltre delle matite speciali, che contengono ad un estremità dei semini da poter mettere nel terreno.
La Presidente Massucci ha tenuto a sottolineare: "Cerchiamo ogni giorno di essere attenti al nostro Pianeta e alle nuove generazioni proprio perché loro possano essere ancora più bravi di noi. Proviamo a seminare in loro la consapevolezza che la Terra va curata partendo proprio dal nostro piccolo orticello"
Massimo Tramannoni ha aggiunto: "Questa festa serve per ricordare a tutti noi adulti che le scelte di oggi riguardano anche il futuro dei più piccoli, e quale migliore occasione di piantare degli alberi insieme qui a scuola?".
Devi effettuare il login per inviare commenti