Stampa questa pagina

Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo. Domande entro lunedì 18 novembre

PORTO SAN GIORGIO - L’Amministrazione Comunale di Porto San Giorgio rende noto che è stata confermata anche per l’anno scolastico 2019/20 la disponibilità economica da parte della Regione di erogare benefici per fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria di secondo grado. Hanno diritto al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) sia inferiore o uguale a 10.632,94, euro.

Le richieste di contributo dovranno essere presentate tramite l’apposito portale della Regione Marche. Occorre pertanto rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Porto San Giorgio per l’inserimento dei dati e la stampa della richiesta da presentare. A corredo della domanda dovrà essere allegato l’elenco dei libri di testo adottato dall’istituzione scolastica per la classe frequentata e la documentazione fiscale della spesa sostenuta (non accettate le autodichiarazioni). Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 13 di lunedì 18 novembre.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione nei giorni ed orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, martedì e giovedì dalle 16 alle 18), al seguente recapito telefonico 0734.680238 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Devi effettuare il login per inviare commenti