Stampa questa pagina

Ex allievi dell'Istituto "Montani": due giorni da vivere intensamente

FERMO - L’Associazione Ex Allievi del Montani guarda sempre più al futuro. L’annuale raduno annuale degli ex studenti della prestigiosa scuola fermana, nota a livello internazionale e nella quale si sono diplomati e si diplomano i futuri manager e dirigenti al vertice di aziende private e della pubblica amministrazione in tutto il mondo, in questa edizione vedrà due momenti celebrativi particolarmente significativi.

Nel primo sabato 18, alle ore 10.00, al museo MITI Montani, avrà luogo la cerimonia di consegna del prestigioso premio intitolato al prof. Marcello Seta. Saranno consegnati i riconoscimenti a cinque ex allievi che si sono distinti per particolare impegno nelle attività professionali, imprenditoriali e nella ricerca scientifica. Si tratta di: Sergio Schiavoni imprenditore, Giovanni Perfetti dirigente industriale e consigliere di amministrazione della Ferrari, Adolfo Angelici imprenditore, Mauro Colletta cardiochirurgo, Francesca Seta ricercatrice universitaria alla Boston University. Verranno anche premiati 14 studenti dell’Iti Montani che nello scorso anno scolastico si sono particolarmente distinti conseguendo la migliore votazione. Questi i nomi: OUARDI ILYASS, SIMONETTI ANDREA, SCARCELLI VINCENZO , PIERSANTI RICCARDO, AMURRI ALESSANDRO, PAOLETTI ANNA, CICCHI FRANCESCA GIULIA, OFFIDANI ELISA, CINTI NICCOLO' CIOTTI NICCOLO', MARIANI JACOPO, GOBBI DANIELE, ZUCCONI MATTEO, MORICONI SAMUELE.

Il secondo momento è in programma domenica 19 maggio alle ore 9.30 sempre al museo MITI Montani, dove alla presenza di autorità civili, militari e religiose, avverrà il tradizionale raduno degli ex allievi, diplomatisi 40, 50 e 60 anni fa. Sarà anche l’occasione per consegnare un riconoscimento alla memoria dell’ex allievo, Gen. Cesare Sabatino Galli, promotore e principale artefice della realizzazione del collegio di Pubblica Sicurezza COPS, nel quale come si ricorderà hanno studiato tanti giovani orfani della Polizia di Stato. A presentare l’iniziativa di domenica la giornalista Rai Barbara Capponi.

Ultima modifica il Giovedì, 16 Maggio 2019 09:52

Devi effettuare il login per inviare commenti