Stampa questa pagina

Educazione stradale e civica a scuola: la Polizia Municipale di Fermo ha incontrato gli studenti del’ITIS Montani di Fermo

FERMO - L’educazione civica che passa attraverso l’educazione stradale. Lezioni in aula che hanno visto protagonisti gli studenti dell’Itis Montani di Fermo. In cattedra la Polizia Municipale di Fermo che, con il Commissario di Polizia Locale Leonardo Diomedi e il sovraintendente capo Cristiano Capparelli, hanno incontrato i ragazzi nella Sala Riunioni del Museo MITI per fornire loro informazioni e nozioni di educazione stradale, spaziando - anche con l’ausilio di slides - nella trattazione di temi che sono andati dal corretto uso del casco, alla guida dei ciclomotori, fino ai reati commessi in tema di codice della strada. Due distinte mattinate con cui i ragazzi hanno potuto apprendere in modo semplice e dinamico come è necessario comportarsi e le regole cui attenersi quando si è in sella ad un motorino oppure quando si è alla guida di una macchina. Un progetto di successo portato avanti dalla Polizia Municipale, comandata da Antonio Dell’Arciprete, con la collaborazione della scuola, nelle persone della Preside Margherita Bonanni e del Prof. Roberto Recchioni, docente della scuola.

“Un progetto importante che vede la Polizia Municipale di Fermo incontrare gli studenti e fornire loro quelle regole di base ma essenziali del codice della strada che sono alla base dell’educazione civica – ha detto l’assessore alla Polizia Municipale Mauro Torresi. Ritengo che questi incontri siano formativi e che siano positivi proprio perché nell’ottica della collaborazione fra istituzioni e cittadini, in questo caso giovani e aperti al futuro”.

Devi effettuare il login per inviare commenti