Stampa questa pagina

Duemila borracce donate dalla ditta "Vincenzo Fagioli srl" agli alunni degli ISC fermani che usufruiscono del servizio mensa

FERMO - Piccole grandi azioni che fanno bene all’ambiente e che contribuiscono ad educare per il suo rispetto. E’ il senso della donazione che la ditta “Vincenzo Fagioli srl” di Fermo ha voluto fare a beneficio degli alunni degli ISC cittadini che usufruiscono del servizio mensa, con 2 mila borracce in alluminio, con impresso il logo della Città di Fermo e la frase coniata dalla ditta “tentare di lasciare ai figli un mondo migliore”.

“Un segnale positivo, un passo avanti nella direzione che abbiamo intrapreso nei confronti di azioni volte a sensibilizzare maggiormente su tematiche ambientali, in particolare i bambini e gli alunni delle nostre scuole – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro nel ringraziare la ditta Fagioli nelle persone delle figlie dei due contitolari, Chiara e Laura, presenti al momento della consegna ieri pomeriggio al Palazzo Municipale.

Espressioni di gratitudine per questo gesto sono arrivate dall’Assessore alle Politiche Scolastiche Mirco Giampieri che ha voluto sottolineare “la generosità e la sensibilità della ditta Fagioli verso gli alunni di Fermo che usufruiscono della refezione e che avranno così una borraccia personale, riducendo sprechi e rifiuti”.

Un gesto che contribuisce a ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica usa e getta e favorisce la sensibilizzazione dei cittadini più piccoli, ha evidenziato l’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi che ha ricordato come questa azione sia sulla scia di quanto fatto in questi anni, con precedenti analoghe iniziative, ed il prossimo appuntamento di Plastic Free a fine mese.

Presenti anche Diana Malaspina dell’Ufficio Servizi Scolastici del Comune e Emilio Cuomo, direttore della Fermo Asite, che gestisce il servizio di refezione scolastica e da sempre impegnata nell’incentivare a comportamenti di rispetto dell’ambiente con iniziative e progetti ad hoc.

Devi effettuare il login per inviare commenti