Stampa questa pagina

Consulta dei Ragazzi, eletti i nuovi presidenti delle scuole Medie e Superiori

FERMO - Un organo di partecipazione molto sentito, a cui i giovani prendono parte con interesse e impegno, consapevoli di voler dare il loro contributo di idee sulla città che vivono. E’ la Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze, organismo che si rapporta con l’Amministrazione Comunale con proposte e progetti, che vuole dialogare ed essere di stimolo nell’ottica della crescita e del sempre maggiore sviluppo del contesto cittadino in cui abitano, studiano, praticano sport, coltivano i loro hobbies.

In questi giorni, dopo il lavoro propedeutico del Settore Servizi Sociali e Scolastici condotto dalla dott.ssa Samuela Baiocco, la Consulta, alla presenza del Sindaco Paolo Calcinaro che ha rivolto ai ragazzi parole di sostegno e di incoraggiamento per questo loro coinvolgimento, della Presidente del Consiglio Comunale Lorena Massucci e della consigliera comunale Laura Ilari, Presidente della III Commissione Consiliare, ha eletto il nuovo Presidente ed il nuovo vice Presidente in rappresentanza delle scuole medie e superiori cittadine. Si tratta rispettivamente di Michael Baldassarre dell’Itis Montani e di Marta Laurenzi dell’Isc Da Vinci Ungaretti.

Fanno parte della Consulta: Lorenzo Vignaroli, Angelica Cinti, Simone Giano, Francesco Giuseppe Grisostomi Travaglini, Marco Paniccià, Desirè Sandroni, Elia D’Ambrogio, Leonardo Dragusin, Sabrina Minnetti, Andrea Zanatelli, Matilde Galosi, Giulio D’Aprile, Viola Macchiati, Benedetta Brandani, Alessandro Ciarrocchi, Jacopo Ascenzi, Annalisa Carelli e Giacomo Marcotulli.

La Consulta tornerà a riunirsi a fine gennaio 2019 con la presentazione delle proposte da sottoporre all’Amministrazione Comunale. La prossima settimana invece si procederà con l’elezione del Presidente e del vice Presidente della Consulta che rappresenta le scuole primarie cittadine.

Devi effettuare il login per inviare commenti