Stampa questa pagina

Con "La magia delle emozioni" gli alunni della scuola Primaria di Servigliano salutano l'anno scolastico

SERVIGLIANO – Oltre 150 bambini in piazza per un grande spettacolo dal titolo: “La magia delle emozioni”. Protagonisti gli alunni della scuola Primaria di Servigliano che, seguiti dalla maestre e dall’esperto di motoria Gianluca Viozzi, hanno dato vita a un allestimento davvero sui generis fatto di colori, giochi di luce, musica ed esercizi collettivi legati all’attività motoria. Lo spettacolo, che di fatto ha concluso l’anno scolastico, ha catturato l’attenzione di diverse centinaia di spettatori che hanno gremito la cornice unica di piazza Roma. A monte è stato fatto un certosino lavoro sul tema delle emozioni che, in piazza, sono state rappresentate da colori riversi. Ecco la voce fuori campo che introduceva alla gioia, alla tristezza, alla paura, alla rabbia e al coraggio; ecco anche la fata che, come d’incanto, risvegliava nei vari momenti il paese che si era addormentato. Ed è stata proprio la metafora a farla da padrona: se i bambini non vivono le emozioni, loro stessi e tutto ciò che li circonda si addormentano e diventano bui.

Da qui, il forte messaggio: le emozioni vanno vissute, sempre, sia positive sia negative con determinazione, consapevolezza e coraggio. Davvero un grande spettacolo, dove i 150 protagonisti, di età compresa tra 6 e 11 anni, si sono esibiti anche in giochi con la palla, i birilli, i cerchi, riscoprendo anche il valore del gioco collettivo. Tanti applausi per loro, meritatissimi.

La scuola Primaria tiene a ringraziare i rappresentanti dei genitori, l’Amministrazione comunale, la Pro Loco e il fonico Massimo Gidiucci Antinori per il supporto garantito per l’ottimo svolgimento della serata.

Devi effettuare il login per inviare commenti