Stampa questa pagina

Colazione sana? I bambini se la preparano da soli. Riparte il progetto di 180°

FERMO - Far iniziare ai bambini la giornata con un alimento sano e artigianale come il pane o i suoi sostituti, e conoscerne allo stesso tempo le tecniche della lavorazione. E’ l’obiettivo del progetto “La mia colazione sana”, ideato e curato da 180° - Fornai delle Marche di Fermo, con il patrocinio del Comun.

Dopo il successo dello scorso anno, con il patrocinio di Expo Milano, anche per quest’anno scolastico destinatari saranno gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria che, previa prenotazione, potranno recarsi, con le loro classi, nella sede di 180°, in via Crollalanza 9/11, per prendere parte a diversi laboratori, mettendo letteralmente le mani in pasta per fare pane, biscotti, pizza, maritozzi, ciambelle di mosto, panettoni.

“Un progetto che ha in sé valori importanti - ha detto l’assessore alle Politiche Giovanili Alberto Maria Scarfini - come l’alimentazione dei nostri figli, la storia e la tradizione dei nostri prodotti e, non da ultimo, il lavoro artigianale”.

Gli istituti scolastici interessati al progetto e ai laboratori possono prenotare la loro visita allo 0734.228266.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)