Stampa questa pagina

Assistente di lingua spagnola per l'Istituto Comprensivo "Ugo Betti" di Fermo

FERMO - Gli alunni della Scuola secondaria di primo grado “Ugo Betti” di Fermo hanno dato con grande entusiasmo il benvenuto all’assistente di lingua Spagnola. Questa “nueva incorporación” rappresenta una vera opportunità per l’approfondimento della lingua. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca , Direzione Generale per gli Affari Internazionali, in concerto con le competenti autorità spagnole ha designato come assistente di lingua spagnola, per l’intero anno scolastico 2018/2019, la prof.ssa Virginia Torralba Martín proveniente da Siviglia, Andalusia, Spagna.

E’ il terzo anno che l’offerta formativa della scuola si arricchisce grazie alla presenza di un esperto madrelingua. L’assistente affiancherà in orario curricolare i docenti di lingua spagnola, fornendo un originale contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura spagnola.

Il lavoro in classe dell’assistente non solo sarà da stimolo alla conversazione in lingua attraverso diverse e coinvolgenti attività, ma contribuirà ad approfondire la conoscenza della cultura di tutto il mondo ispanico e rappresenterà per tutti, un momento di crescita, di confronto e di arricchimento culturale ed umano.

Devi effettuare il login per inviare commenti