Stampa questa pagina

Al via i lavori di demolizione e rifacimento della mensa della Scuola Rodari in Via Pesaro

PORTO SANT'ELPIDIO - Il Comune di Porto Sant’Elpidio, grazie a dei fondi ottenuti per per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di efficientamento energetico e adeguamento e messa in sicurezza di edifici pubblici ha stanziato la somma di € 150.000,00 per l’intervento di “Adeguamento e messa in sicurezza della mensa della scuola primaria Rodari” . Successivamente è stato approvato il progetto definitivo dell’opera e poi quello esecutivo validato dal RUP con verbale in data 25.06.2021. Con determinazione 411 del 01/07/2021 è stato approvato il progetto esecutivo di importo complessivo pari ad € 150.000,00 e si è proceduto quindi con l’appalto dei lavori mediante affidamento diretto dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza del locale mensa della scuola primaria in via Pesaro alla ditta Romano SRL di Sant’Elpidio a Mare .

Nello specifico l’intervento prevede la demolizione dell’edificio esistente (vedi foto) ed il rifacimento di un nuovo fabbricato che ricalca la sagoma ed il volume di quello esistente (circa 100mq). Il nuovo edificio, strutturalmente isolato dalla scuola, sarà realizzato in cemento armato antisismico e rispetterà i criteri di adeguamento acustico , efficientamento energetico grazie anche ai nuovi infissi che verranno installati.

“Come annunciato – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci – siamo partiti con i lavori di realizzazione della nuova mensa scolastica , un intervento che va ad aggiungersi a quello di ampliamento della scuola Rodari per la quale c’è stata proprio recentemente l’approvazione del progetto esecutivo e, pertanto, si potrà procedere con la selezione dell’operatore economico. Un opera assolutamente necessaria alla luce del numero costante e spesso crescente delle presenze all’interno della scuola primaria Rodari e un intervento assolutamente non più rinviabile e procrastinabile.”

Devi effettuare il login per inviare commenti