Stampa questa pagina

Yoga per operatori sanitari, lezioni gratis

MARCHE - In questo momento di particolare emergenza sanitaria e sociale il Coordinamento Yoga Marche, un gruppo di Associazioni Sportive Dilettantistiche, ha deciso di mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze per prendersi cura di quelle persone che quotidianamente, a loro volta, si prendono cura della nostra salute. Verranno svolte quindi lezioni di Yoga gratuite rivolte a tutti gli operatori sanitari per aiutarli ad abbassare il grado di stress fisico e mentale a cui sono sottoposti quotidianamente, grazie alla promozione del processo di salutogenesi (essenza della disciplina yoga), attraverso lo scioglimento del corpo, il ripristino della corretta respirazione e il rilassamento psicofisico. Le lezioni della durata di 1h, dalle 18:30 alle 19:30, si svolgeranno ogni venerdì a partire dal 5 marzo, in modalità online attraverso la piattaforma ZOOM.

Le associazioni marchigiane coinvolte nella realizzazione del progetto sono: ASD Hatha Yoga Studio (Porto San Giorgio); ASD Il Giardino dello Yoga (Macerata); ASD Satya (Corridonia); ASD Scuola Yoga Tolentino (Tolentino); ASD Tantan (Fermo); ASD Un Punto Yoga (Appignano); ASD Yoga Shakti (Civitanova Marche).

Per iscriversi basta compilare il modulo presente nella pagina Facebook /coordinamentoasdyogamarche .

Per maggiori informazioni: 338.1487228 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Beatrice).

Devi effettuare il login per inviare commenti