Stampa questa pagina

Vaccini: l'amministrazione comunale elpidiense al lavoro per fare la sua parte

Il sindaco Alessio Terrenzi

SANT’ELPIDIO A MARE – “Questa Amministrazione Comunale è al lavoro da giorni per fare la propria parte e agevolare l’effettuazione dei vaccini alla popolazione”. Il Sindaco, Alessio Terrenzi, fa il punto in merito all’organizzazione attorno alla quale si sta lavorando sul fronte vaccini. “Nella nostra città si è messo in campo un grande gioco di squadra – dice Terrenzi – con la disponibilità di tutti i medici di medicina di base disposti a fare la loro parte ed anche questo Ente a fare la propria”.

Si sta ragionando sulla location più adatta così come ci si sta organizzando con medici di base, farmacie e poliambulatori in modo da agevolare al massimo la vaccinazione della popolazione. “All’invito del Prefetto rispondiamo: presente! – aggiunge il Sindaco Terrenzi - Ci siamo messi al lavoro fin da subito ed abbiamo sentito, nei giorni scorsi, in video conferenza i medici che hanno riposto senza esitazione con la completa adesione. Abbiamo coinvolto anche il comandante della Polizia Locale per questioni legate alla logistica e alla sicurezza e la Croce Azzurra per la necessaria assistenza. Come Ente ci siamo messi a disposizione per quanto di nostra competenza: come richiesto dal Dott. Livini questo Ente si farà carico delle spese di allestimento e per il personale amministrativo, proprio perché sappiamo delle difficoltà che sta affrontando l’Asur a gestire i punti vaccinali concentrati a Fermo. I medici, da parte loro, provvederanno al personale infermieristico. Se servisse siamo anche pronti ad attivare un servizio di prenotazione comunale on line. Ci dispiace non essere stati invitati a partecipare alla video conferenza che si è svolta giovedì: avremmo partecipato volentieri, nella mia persona o in quella dell’assessore alla sanità, ed avremmo aggiornato su tutto questo”.

In attesa dell’arrivo dei vaccini, si continuerà a lavorare per mettere in campo la migliore organizzazione sia dal punto di vista logistico che sanitario.

Devi effettuare il login per inviare commenti