Stampa questa pagina

Un'alimentazione sana per vivere meglio. Convegno il 14 maggio alla Sala dei Ritratti

FERMO- Seguire un’alimentazione sana, che non abusi di zuccheri, che sia attenta agli stili, alle tradizioni e soprattutto ai dettami nutrizionali e scientifici in campo alimentare per vivere meglio. E’ il messaggio che si propone di trasmettere il convegno dal titolo “Senza Zucchero si può”, organizzato dall’associazione fermana “Ci vuole un fiore”, presieduta da Lidia Ercoli, con il patrocinio del Comune di Fermo per sabato 14 maggio alle ore 17.00 alla Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori.
Dopo l’introduzione della Presidente ed i saluti dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei, si entrerà nel vivo dei lavori con l’intervento della chef Cinzia Fumagalli, vincitrice di Top Chef Italia, giudice della nota trasmissione tv “La prova del cuoco”, docente di cucina nei Centri di formazione professionale alberghiera che tratterà proprio il tema di un’alimentazione sana, priva di zuccheri. A fare luce sull’educazione alimentare fra verità e falsi miti penserà la biologa nutrizionista dott.ssa Sara Del Papa, cui seguiranno le parole della dott.ssa Barbara Rossi, direttrice della S.R.R. “Il Filo di Arianna”, afferente al Dipartimento di Salute mentale dell’Area Vasta 4, sul rapporto fra alimentazione, sport e salute mentale.
“Un contributo alla riflessione sull’alimentazione sana, un incontro con voci autorevoli con consigli che possono esserci utili per vivere meglio, considerando quanto sia importante e quanto influisca sul nostro organismo e nella nostra vita un regime alimentare equilibrato, naturale e che tenga conto delle risorse del territorio che si vive” – le parole di Lidia Ercoli.
Devi effettuare il login per inviare commenti