Stampa questa pagina

Truck tour Banca del Cuore 2018. A Fermo fino a mercoledì 6 giugno

FERMO - Screening cardiologico e prevenzione cardiovascalore. Prosegue fino a mercoledì 6 giugno a Piazzale Tupini a Fermo (FOTO) l’iniziativa del progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare, “Truck Tour Banca del Cuore 2018”, promosso dalla Fondazione per il Tuo Cuore - HCF Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, di Rai - Responsabilità Sociale e di Federsanità-ANCI. Fino a mercoledì, dalle ore 9 alle ore 19, all’interno di un Jumbo Truck appositamente allestito sarà possibile sottoporsi ad uno screening cardiologico gratuito.

“Una possibilità che l'Associazione ha dato per la prima volta a questa Città, grazie al rapporto tra l'Associazione Nazionale Cardiologi e l'Amministrazione” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

Oltre agli esami clinici, grazie al progetto Banca del Cuore, ideato e coordinato dalla Fondazione, a tutti verrà consegnata una Bancomheart personale, una card con cui connettersi dall'Italia e dall'estero alla “Banca del Cuore” per vedere o scaricare i propri dati clinici ogni volta che lo si desidera.

Devi effettuare il login per inviare commenti