Stampa questa pagina

Saturimetro a disposizione gratuitamente di più di 300 over settantenni fermani

FERMO - “Oltre 300 over 70, o famiglie di over 70, di Fermo possono ritirare gratuitamente il saturimetro messo a disposizione dalla Farmacia Comunale: questo importante supporto andrà quindi a chi oggi è più a rischio nella nostra Città. Una nuova iniziativa che testimonia come sempre gli utili della Farmacia Comunale vengono reinvestiti a beneficio della collettività. Ringrazio il Personale, il Presidente Andrea De Santis, il Direttore Luciano Diomedi per iniziativa e il lavoro incessante e l’assessore Alessandro Ciarrocchi per l’idea”.

Le parole del Sindaco Paolo Calcinaro a seguito della pubblicazione sul sito comunale ( www.comune.fermo.it) e sul sito della farmacia comunale ( www.farmaciacomunalefermo.com) della graduatoria, stilata dopo l’avviso per la concessione gratuita di saturimetri (apparecchi che rilevano la quantità di ossigeno nel sangue) a nuclei familiari, composti esclusivamente da ultrasettantenni e che è scaduto a dicembre.

“E’ stata un’idea connessa all’attuale situazione sanitaria – ha dichiarato l’assessore alle società partecipate Alessandro Ciarrocchi - abbiamo pensato di riversare il contributo che solitamente la farmacia mette in campo ogni anno nell’ambito “sociale” a favore delle fasce più sensibili. Lo staff della farmacia comunale si è dimostrato molto efficiente per la predisposizione del bando e l’esecuzione dell’iniziativa che è risultata molto apprezzata per quel che emerge dai numeri”.

“Siamo molto lieti delle domande arrivate, segno dell’apprezzamento per questa nuova iniziativa della farmacia comunale che ha messo a disposizione questi strumenti importanti, utili e preziosi in un momento particolare come quello che stiamo vivendo - l’Amministratore Unico di Pharma.com Andrea De Santis. Negli orari di apertura della farmacia è possibile ritirare il saturimetro, presentando la ricevuta rilasciata all’atto di presentazione della domanda”.

Devi effettuare il login per inviare commenti