Stampa questa pagina

Pronti i nuovi locali del reparto di Medicina all'ospedale "Murri" di Fermo

FERMO - Sono pronti i nuovi locali del reparto di medicina all’ospedale Murri di Fermo, dove lunedì 29 agosto si completerà il trasferimento dei 18 posti letto, parte di un processo di riorganizzazione dell’area medica.
L’intervento è per 10 posti letto finanziato dal Decreto legge 34 del 2020, approvato per potenziare il sistema sanitario nazionale e la rete di degenza in seguito all’emergenza Covid-19; i restanti 8 posti sono stati allestiti con risorse aziendali.

“Con il completamento di quest’ala – commenta il direttore dell’Area vasta 4 Asur Roberto Grinta – abbiamo adempiuto al 70% del piano di interventi previsti per il Murri dal DL 34 del 2020. 10 dei nuovi posti letto saranno a breve dedicati alla terapia semi-intensiva. L’ultimo step, che andremo a completare nei prossimi mesi, sarà l’ampliamento di 10 posti letto di terapia intensiva. Tengo a ringraziare tutto il personale sanitario e tecnico che ha collaborato in questi mesi: il direttore della UOC di medicina Stefano Angelici, come anche tutto il personale della medicina di Amandola, la Direzione medico ospedaliera guidata dalla dottoressa Elisa Draghi, l’ing. Alberto Franca e l’ufficio tecnico, l’ingegneria clinica ed il personale delle professioni sanitarie diretto dal dr. Renato Rocchi”.

In occasione del completamento dei lavori, sarà allestito un momento inaugurale, sabato 27 agosto, alle ore 11, nel cortile all’esterno del Pronto soccorso del Murri, cui seguirà visita dei nuovi locali. Gli organi d’informazione sono invitati a partecipare.

Devi effettuare il login per inviare commenti