Stampa questa pagina

Pre parto on line. L'Area Vasta 4 Fermo si organizza

FERMANO - L'Area Vasta 4 comunica che il Dipartimento Materno-Infantile offre alle donne in gravidanza il corso pre-parto "online live" interattivo per rispondere efficacemente all'emergenza Coronavirus, un’esperienza insieme ad altre donne in attesa collegate da tutta l'Area Vasta 4.

Il nuovo corso è lo strumento che unisce l’efficacia comprovata dell’accompagnamento alla nascita, con la flessibilità e la comodità dello streaming , prevede elementi specifici dell’emergenza, oltre ai consueti consigli e domande per la gravidanza, il parto e puerperio. E' necessaria l'interazione per avere la possibilità di confronto e di esprimere i propri dubbi con domande o insicurezze generalmente insite nella donna in questa particolare fase della vita.

Sono vari i contenuti a disposizione, ma è soprattutto la possibilità di confrontarsi, oltre che con le ostetriche anche con altre mamme e quindi di affrontare questo periodo, preparandosi sia al parto che al ritorno a casa con il neonato, oltre al conoscere le informazioni necessarie sull’infezione virale in corso. Si intende dare una rete di supporto per le mamme e i neonati in questo difficile momento.

ARGOMENTI TRATTATI OLTRE A QUELLI CANONICI

-informazioni puntuali e tutti i consigli per prevenire il contagio (prevenzione, stili di vita adeguati, consigli alimentari ed eventuali integrazioni con nutraceutici)

-consigli per vivere la gravidanza all’insegna della sicurezza e del benessere

-accoglienza in ospedale A. Murri di Fermo in questo particolare momento di epidemia.

Le prenotazioni potranno essere fatte, come per i corsi tradizionali, entro la 18^ settimana di gravidanza chiamando il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Fermo 0734-6252988 dal lunedì al venerdì entro le ore 13.

Devi effettuare il login per inviare commenti