Stampa questa pagina

Nuovo polo sanitario di medicina generale al presidio ospedaliero di Sant’Elpidio a Mare, inaugurazione sabato 22 ottobre

Il direttore Roberto Grinta

SANT'ELPIDIO A MARE - Si svolgerà sabato 22 ottobre, alle ore 15, l’inaugurazione del nuovo polo sanitario di medicina generale al presidio ospedaliero di Sant’Elpidio a Mare. La struttura è già operativa dalla fine di settembre ed ha visto trasferirsi, alla struttura sanitaria, tutti i nove medici di base operativi nel Comune elpidiense. Non si tratta solo di un polo unico di assistenza sanitaria alla popolazione, ma del concretizzarsi di un modello innovativo di assistenza integrata.


“Sant’Elpidio a Mare è la prima struttura sanitaria delle Marche ad introdurre un modello organizzativo sviluppato secondo le disposizioni dell’Accordo collettivo nazionale di medicina generale – commenta il direttore dell’Area vasta 4, Roberto Grinta – Si va nella direzione di presa in carico del paziente nella sua complessità. I medici di base, oltre a prestare la loro attività ambulatoriale, garantiranno assistenza ai degenti del reparto di cure intermedie da 20 posti letto ubicato a Sant’Elpidio a Mare. Il modello andrà a completarsi con l’allestimento del Pat, Punto di accoglienza territoriale, sempre all’interno della stessa struttura, e con il potenziamento della specialistica ambulatoriale. Parte un percorso innovativo, che vede i medici in rete ed un’assistenza continua nei confronti del paziente. La collocazione di tutti i professionisti in uno stesso spazio sarà anche propedeutica al potenziamento della telemedicina e ad un approccio sempre più moderno ed integrato”.

Devi effettuare il login per inviare commenti