Stampa questa pagina

Nessun caso di Coronavirus all'Ospedale Civile "Murri" di Fermo

FERMO - Attualmente (il comunicato stampa è delle ore 14,13 del 31 gennaio) non ci sono pazienti ricoverati all’Ospedale Murri di Fermo che possano essere classificati come casi sospetti di malattia da Coronavirus collegati con l’epidemia cinese. La notizia apparsa sulla stampa della cronaca locale di una testata giornalistica è priva di fondamento. La Regione Marche ha attivato il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria (GORES,) che ha trasmesso le indicazioni per la sorveglianza e la gestione nel territorio regionale di eventuali casi sospetti o probabili di malattia da Coronavirus.

L’Area Vasta 4, già attiva, sta applicando le indicazioni del GORES in linea con il protocollo operativo. Il GORES sta elaborando ed emanerà in tempi brevi una specifica procedura per la gestione dei contatti e dei casi confermati. Gli aspetti di comunicazione istituzionale saranno gestiti a livello centralizzato regionale tramite gli uffici Regionali addetti alla comunicazione.

Gli utenti possono consultare i siti ufficiali nazionali e in particolare la sezione FAQ del Ministero della Salute (http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228)

Devi effettuare il login per inviare commenti