Stampa questa pagina

L’ACRA Carifermo per il Murri di Fermo. L’associazione del personale della Banca impegnata in iniziative solidali per l’emergenza Covid-19

FERMANO - L’ACRA Carifermo, associazione dei dipendenti e pensionati della Cassa di Risparmio di Fermo, si è attivata fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 con diverse iniziative solidali.

Sono stati acquistati e consegnati ai responsabili dell’ASUR Marche A.V.4, previa consultazione sulle effettive ed urgenti necessità, 12 saturimetri, 15 misuratori digitali per la rilevazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca e 5 termometri ad infrarossi per rilevare la temperatura corporea senza contatto. La strumentazione, destinata al reparto Malattie Infettive dell’Ospedale Murri di Fermo, è stata acquistata grazie al contributo stanziato per le attività programmate dall’associazione e annullate a causa dell’epidemia.

Inoltre, accogliendo la richiesta di molti soci che hanno manifestato la volontà di effettuare una donazione a carattere personale, è stata aperta, fino al 5 aprile, una sottoscrizione per acquistare ulteriori dispositivi medici per l’Ospedale di Fermo.

Dichiara il Presidente dell’ACRA Giampiero Censi: “Sono atti concreti di solidarietà che ci sembrano semplicemente doverosi. Auspichiamo di riprendere al più presto le nostre attività di aggregazione, saranno la prova dell’avvenuto superamento dell’epidemia: per ora, restiamo a casa.”

Devi effettuare il login per inviare commenti