Stampa questa pagina

“Io Respiro”… al Centro Sociale Villa Vitali

FERMO - Lunedì 28 Gennaio, si è svolto presso il Centro Sociale Villa Vitali, un interessante convegno tenuto dal Dott. Riccardo Pela, medico specialista già responsabile del servizio di Pneumologia presso l’Ospedale di Ascoli Piceno. Nel corso dell’affollato incontro, il relatore ha sensibilizzato i presenti sulle possibili patologie respiratorie causate dal fumo e dall’inquinamento in genere, rispondendo poi alle numerose domande rivoltegli dai partecipanti, soci e non del Centro Sociale.

Nei due giorni successivi a questa iniziativa, promossa in collaborazione con Senior Italia, presso lo stesso Centro, sono state effettuate gratuitamente circa 50 esami di spirometria per tutti coloro che lo hanno richiesto.

Nelle prossime settimane verranno organizzati ulteriori incontri di carattere medico scientifico. Proseguono le altre attività promosse dal Consiglio Direttivo del Centro Sociale, guidato dal Presidente Franco Marziali che, oltre ai Tornei di Burraco e di Biliardo, agli incontri di lettura “Io leggo perché….”, ha già messo in cantiere per Domenica 24 Febbraio, una “Giornata Folk” con pranzo e musica per poi entrare pienamente nel clima di Carnevale con il Veglione di Sabato 2 Marzo. Chiunque può partecipare alle iniziative del Centro Sociale Villa Vitali chiedendo informazioni in sede o telefonando al numero 0734 223393.

Devi effettuare il login per inviare commenti