Stampa questa pagina

"Il robot chirurgico deve essere collocato al Murri di Fermo". Le parole del Consigliere Regionale Fabrizio Cesetti

FERMO - "Il polo per la chirurgia robotica tra le Aree Vaste 3-4-5 (Polo Marche Sud) deve essere collocato fisicamente presso l'Ospedale Murri dell'Area Vasta 4 di Fermo, con possibilità di utilizzo dello stesso da parte di equipe chirurgiche delle tre Aree Vaste, onorando così gli impegni a suo tempo assunti dai decisori politici e tecnici". Inizia così il comunicato del Consigliere Regionale in quota PD Fabrizio Cesetti.


"Mettere, oggi, in discussione, come sembra fare il Direttore Generale ASUR, Dott.ssa Nadia Storti, gli impegni a suo tempo assunti è di estrema gravità e arreca pregiudizio alla credibilità stessa dell'organizzazione sanitaria nella Provincia di Fermo - continua Cesetti - nel tempo più difficile che l'ha vista dover fronteggiare, con risorse umane e strumentali insufficienti, la drammatica emergenza epidemiologica e privata dello stesso Direttore di Aera Vasta irresponsabilmente indotto alle dimissioni.
Ho richiesto, con un'interrogazione, al Presidente della Regione e all'Assessore Saltamartini se intendano confermare la collocazione fisica del sistema robotico presso l'Ospedale Murri di Fermo".

Ultima modifica il Martedì, 11 Maggio 2021 19:44

Devi effettuare il login per inviare commenti