Stampa questa pagina

Giornata della Raccolta del Farmaco, raccolti 950 farmaci a Fermo e provincia

FERMANO - Si è svolta, anche nelle farmacie di Fermo e provincia, la ventiduesima Giornata di Raccolta del Farmaco, che ha visto aderire a livello nazionale 5.000 farmacie, 13 a Fermo e provincia, in cui sono state raccolte 950 confezioni di farmaci, per un valore di 6441 euro.
"Siamo soddisfatti del risultato raggiunto - ha commentato così il risultato Michela De Vita, responsabile provinciale per la GRF - perché quest'anno abbiamo avuto un numero inferiore di farmacie aderenti, quattro in meno. I farmacisti hanno partecipato con passione, nonostante l'attuale carico di lavoro sia aggravato da tamponi e vaccini, i volontari sono stati encomiabili, alcuni di loro hanno voluto fare più turni: le persone hanno donato e compreso appieno il messaggio, l'urgenza di fare un gesto di "bellezza" in un momento come questo, in cui la povertà farmaceutica è in crescita".
La GRF si è svolta con il patrocinio di AIFA e in collaborazione con Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute, Egualia - Industrie Farmaci Accessibili e BFResearch. La GRF è realizzata grazie all'importante contributo incondizionato di IBSA Farmaceutici e Teva Italia e al sostegno di EG Stada Group,DOC Generici, DHL Supply Chain, Bausch&Lomb, Unico - La Farmacia dei Farmacisti S.p.A. e Gruppo Comifar.
La Raccolta è stata supportata da Responsabilità Sociale Rai, Mediafriends, La7, Sky per il sociale, e Pubblicità Progresso.

Devi effettuare il login per inviare commenti